Salve ragazzi.
So che in questo momento siete in altre faccende affaccendati. Tra poco darete il meglio di voi in un'esibizione davvero importante. Purtroppo io non potrò esserci, ma il mio pensiero sarà tutto per voi. Mi raccomando, date il massimo! Prima di lasciarvi, vi inserisco di seguito un link che vi aiuterà, mi auguro, a preparare la lezione sulla divisione tra monomi. Sì, perché oltre alla trattazione generale e l'illustrazione di esempi, occorre anche ben specificare i CASI PARTICOLARI di un argomento: nel file che visualizzerete, li troverete appunto, verso la fine del documento. Si tratta, in particolare, della divisione tra monomi simili, opposti e uguali.
Ecco il link:
http://www.iccalvi.it/sito/alunni/didattica/documenti/algebra/files/ALGEBRA16.pdf (da copiare nella barra degli indirizzi)
Al lavoro dunque non senza avervi augurato una buona serata... canora
Prof. Alessandra Consonni
ma vuol dire che dovremo insegnare
RispondiEliminagrazie mille prof, lunedi' spiegherò io e la Benni la divisione tra monomi e questo mi è servito per capirli ancora meglio.
RispondiEliminaLa veglia è stata molto bella ci è dispiaciuto molto che non è venuta a vederci ma non importa! grazie a presto!
Esatto, caro Filippo!
RispondiEliminaAl lavoro:-))
Benissimo Martina e Benedetta.
RispondiEliminaVi consiglio di leggere il mio ultimo post sul da farsi(datato 18 dicembre). Sono felice che il tutto vi serva per capire meglio l'argomento. Non c'è modo migliore per comprendere una cosa che doverla spiegare a qualcun altro:-)))
Un abbraccio
Prof. Alessandra Consonni