sabato 7 gennaio 2012

3A/B: un comodo e utile calendario degli eventi tutto per voi

Carissimi ragazzi, buongiorno!
Anno nuovo, vita nuova insegna un vecchio adagio.
E oggi - come noterete osservando la grafica del nostro Blog - vi ho inserito una nuova e credo utile risorsa per essere sempre aggiornati e puntuali nei vostri impegni: il "matecalendario". Proprio sotto l'area dedicata ai nostri video, si trova il riquadro dove potrete comodamente esser informati su tutti gli eventi che vi riguardano: data delle verifiche, spostamenti di orari che riguardano le discipline insegnate dalle Proff. Tosi, Vergottini, da me e molto altro ancora. Provate a usarlo cliccando sulle diverse "linguette" e vedrete come è di facile utilizzo... Aspetto, come di consueto, le vostre impressioni!
Un abbraccione
Prof. Alessandra Consonni

giovedì 5 gennaio 2012

3A/B: Storia della matematica, 2a puntata

Ciao ragazzi!
Oggi vi "posto" la seconda puntata della serie di filmati sulla storia della matematica condotta da un famoso matematico inglese: Marcus du Sautoy. Trovate il video nella solita postazione dell'home page del Blog. Per chi si fosse perso la prima puntata, può recuperarla cliccando su "Storia della matematica: 1a puntata" nella sezione "Archivio video" del nostro Blog che si trova in basso nella colonna di destra.
Buona giornata.
Prof. Alessandra Consonni

domenica 1 gennaio 2012

3A/B: buoni propositi per il nuovo anno

Salve a tutti ragazzi e buon 2012!
Tempo di bilanci per la fine di un anno e di buoni proponimenti per l'inizio di uno nuovo. E' a questo proposito che vi ho inserito un piccolo sondaggio sull'argomento (al quale è possibile rispondere scegliendo anche più opzioni). Lo trovate in basso nella colonna di destra del Blog. Vediamo un po' di cosa abbiamo più bisogno per migliorarci in questo nuovo anno che ci attende...
A domani. Un abbraccio.
Prof. Alessandra Consonni